VIAGGI

Spagna, agosto 2013-parte seconda….Bilbao, Santander e Castro Urdiales

E dopo cinque giorni a Barcellona ci trasferiamo nei Paesi Baschi, più precisamente a Bilbao, che sarà la nostra base per girare un po’ i dintorni….
Tra tutti i posti che ho visto quest’anno forse Bilbao è quello che mi è piaciuto di meno, non so dirvi perchè…è una bella città, il centro storico è molto carino e il Guggenheim Museum è una favola, ma non mi ha entusiasmato. Noi l’abbiamo girata in una giornata, poi ci siamo mossi nei dintorni.
Ecco qualche foto! Cominciamo dal Guggenheim…solo l’esterno…non l’abbiamo visitato…
E che mi dite del coloratissimo Puppy?
Questo invece è il ponte di Zubizuri, progettato da Santiago Calatrava…
e questo è il “casco vejo”, il centro storico di Bilbao…
Vicino a Bilbao, più precisamente a Portugalete, c’è un ponte costruito a fine ‘800 e dichiarato patrimonio dell’Unesco…la particolarità e che si può attraversare questo ponte solo salendo su una piattaforma sospesa che poi viene “trasportata” sull’altra sponda! (se vi interessa questo è il sito internet ufficiale)
Il posto che invece mi è piaciuto di più? Sicuramente Santander…la città è molto carina, le spiagge sono bellissime e la natura che ci sta intorno è favolosa!!!
La parte più bella di questa città è forse la Penisola de la Magdalena…un grande parco curatissimo, con scogliere a picco sul mare, spiagge, giardini e il palazzo della Magdalena, un tempo residenza estiva dei sovrani spagnoli…
Questo invece è il centro città…
e la cattedrale…
Appena fuori da Santander c’è un bellissimo faro…un posto meraviglioso, di cui mi sono innamorata, ho fatto tantissime foto!!!:)
e questa sono io…
Tornando verso Bilbao ci siamo fermati a visitare Castro Urdiales, un piccolo paesino molto carino…
Per oggi è tutto ma ho ancora qualche foto per voi…al prossimo post!!!!

Questo pomeriggio ne ho approfittato per cambiare look al blog, quello vecchio mi aveva un po’ stufato…che ne dite? Vi piace?